Situato a Ragusa Ibla, a 10 minuti a piedi dal Duomo di San Giorgio e dal centro di Ragusa, l'Affittacamere San Filippo Neri presenta un garage in loco per moto e biciclette.
Le camere vantano l'aria condizionata, una TV a schermo piatto e un bagno privato completo di bidet, doccia, set di cortesia e asciugacapelli.
Potrete usufruire di un salotto in comune.
L'Affittacamere San Filippo Neri dista 13 km da Modica e 25 km dall'Aeroporto di Comiso, il più vicino.
Informazioni sull'host
L'affittacamere San Filippo Neri nasce dal restauro di un edificio del 1800, appartenente alla famiglia dei proprietari da più di cento anni, si affaccia sull'antica chiesa di San Filippo Neri patrimonio Unesco, nel quartiere archi all'ingresso di Ragusa Ibla. La struttura è dotata di ogni comfort, ciascuna camera ha bagno privato, kit cortesia, termo riscaldamento, tv, frigorifero, phon, balcone con vista. A richiesta degli ospiti vi è anche la possibilità di disporre di parcheggio privato adiacente alla struttura per moto e biciclette, pagando un supplemento. Il tutto è curato personalmente dal proprietario "Davide" che ne cura ogni particolare e accoglierà gli ospiti cercando di soddisfarne le esigenze.
L'affittacamere San Filippo Neri è facilmente raggiungibile dall'ingresso di Ragusa Ibla, a 20 m si trovano due parcheggi pubblici gratuiti. Vi perderete nei vicoli della cittadina, e su e giù per le antiche scale che dalla struttura si snodano verso Ragusa Superiore permettendo durante il tragitto di ammirare dall'alto uno splendido panorama, con tappa intermedia nella chiesa di Santa Maria delle Scale. La struttura è circondata da più di 18 chiese e palazzi patrimonio dell'umanità: Chiesa del Purgatorio, San Paolo, San Rocco il cui quartiere è stato sede di un antico lanificio, palazzo Sortino Trono, palazzo la Rocca, Scala dell'orologio, quartiere ebraico, antico mercato oggi oggetto di restauro per l'apertura di botteghe artigianali. E' il luogo ideale da cui partire per visitare tutto l'antico borgo barocco a piedi alla scoperta di numerosi vicoli e anfratti tipici. La struttura dista 200 metri dal centro cittadino e dal monumentale duomo di San Giorgio patrono, i cui festeggiamenti solenni si tengono alla fine del mese di maggio.