Situato a Realmonte, a 100 m dalla spiaggia di Marinella, l'A mmari semu - Scala dei Turchi offre una sala comune, la connessione WiFi gratuita, una reception aperta 24 ore su 24 e una cucina in comune. Provvisto di un parcheggio privato gratuito, l'appartamento sorge in una zona ideale per praticare attività quali escursionismo, immersioni e ciclismo.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet.
Potrete praticare la pesca nelle vicinanze o approfittare della terrazza solarium.
Informazioni sull'host
Nel nostro appartamento l'ospite si sentirà subito a casa propria, perchè per noi l'ospitalità è proprio di... casa. Un bel cesto di frutta fresca della nostra Sicilia, la frutta secca (mandorle e pistacchi), liquori e spremute fatte con i nostri agrumi daranno il benvenuto agli ospiti. Per assaporare subito la Sicilia, una regione baciata dal sole e tutta da...gustare. Una volta entrati nell'appartamento, affacciandovi nella grande terrazza coperta, sarete rapiti dall'azzurro del Mar Mediterraneo, le cui onde bagnano la spiaggia distante poche decine di metri. L'azzurro del mare, la "musica" delle onde vi accompagnerà per tutta la durata del soggiorno. Tra un tuffo nell'adiacente mare ed una passeggiata alla vicina e splendida Scala dei Turchi avrete la possibilità di fare continui rientri a casa, per una doccia fresca, per uno snack o per pranzare nella splendida terrazza. Questo perchè il nostro appartamento "A mmari semu" è proprio a due passi dal mare. Da noi l'ospite può vivere il mare e la spiaggia 24 ore al giorno, lasciando la macchina posteggiata nel parcheggio riservato privato. Per una vacanza a contatto con la natura, in una spiaggia illuminata dal sole e dalla luna
Ad accogliervi Angela, Maricò e Marcella, che vi saranno di supporto per tutta la durata del soggiorno dandovi info sulla zona, su cosa visitare, dove andare a fare shopping e su cosa mangiare, consigliandovi sempre la scelta di cibi genuini e freschi (dalla frutta al pane, dal pesce ai dolci locali). Angela, Maricò e Marcella costituiscono uno staff che garantisce all'ospite di sentirsi a casa propria.
E' la Scala dei Turchi, maestoso e monumentale promontorio di roccia bianca a gradoni sul mare, la prima attrattiva di chi sceglie di trascorrere da noi un periodo di relax. La Scala dei Turchi è stata ritenuta dall'Unesco patrimonio dell'Umanità. Secondo Holidu, motore di ricerca per case vacanza, la spiaggia agrigentina è la più "hashtaggata", cioè quella con un numero di hashtag maggiori, e la più condivisa sui social tra le italiane nell'estate 2018. Da sola colleziona ben 108.200 hashtag. In effetti, basta fare un giro su instagram con l'hashtag #scaladeiturchi per ammirare foto, video, stories pubblicate da migliaia e migliaia di turisti. La parete rocciosa bianca che sprofonda nel mare blu conquista i visitatori che non possono rinunciare a condividere uno scatto in uno dei luoghi diventato ancora più popolare grazie a "Il commissario Montalbano", dove sono ambientate alcune scene del romanzo e della fiction di Andrea Camilleri. Altro punti di interesse è la Valle dei Templi di Agrigento, culla della cultura del mondo greco del V secolo a.C, e anch'essa definita dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità e vincitrice nel 2017 del primo Premio Nazionale del Paesaggio.