Situata a Tricase, A casa di Renzo in Salento offre sistemazioni con patio. 13 km da San Cassiano.
La villa presenta 4 camere da letto, una TV con canali satellitari, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 3 bagni con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
A vostra disposizione anche un barbecue. Dopo una giornata di snorkeling o di escursioni in bicicletta, potrete rilassarvi nel giardino o nell'area salotto in comune.
L'A casa di Renzo in Salento dista 46 km da Gallipoli e 31 km da Otranto. L'Aeroporto più vicino è quello di Brindisi-Salento, a 96 km.
Informazioni sull'host
La casa, e' stata progettata e realizzata da me (architetto) per me e la mia famiglia, per le nostre vacanze, non solo estive, in uno dei brani più tipici della campagna salentina, in mezzo ad un uliveto. Abbiamo deciso di affittare la casa sia perché, con i figli ormai grandi (le vacanze le fanno quasi sempre per conto loro), la casa resta chiusa per lunghi periodi, intristendo, sia perché non ci dispiace condividerne l'uso e le spese con persone in grado di apprezzarne le qualità.
Sono un architetto libero professionista a 'riposo', di nascita marchigiano, innamorato del Salento, del suo mare, della sua campagna, delle sue tradizioni, della sua cultura, della sua gastronomia.....
La casa e' stata costruita come casa per le vacanze; i suoi spazi non sono banali, così come i suoi arredi; una grande cucina in muratura ben attrezzata e un forno a legna sulla pergola all'aperto, invitano a cimentarsi con la preparazione di cibi succulenti; la loggia coperta e la pergola ti suggeriscono tempi di riposo, relax, conversazione e lettura, come l'uliveto intorno casa e la campagna circostante. Il mare che colora l'orizzonte, ti sollecita all'attività, al movimento; i profumi delle erbe e dei frutti della campagna (finocchio selvatico, origano selvatico, timo, salvia, rosmarino......,carrube, fichi d'India, uva della pergola.... che puoi raccogliere da solo, e usare) ti richiamano alla memoria i tempi e i modi della campagna, così estranei a quelli della vita quotidiana.....