Situato a Dolceacqua, l'appartamento A casa di Agnese offre un balcone e la connessione WiFi gratuita. 28 km da Monte Carlo.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e un bagno con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
A vostra disposizione anche una terrazza.
L'A casa di Agnese dista 50 km da Nizza e 20 km da Mentone. 117 km dall'Aeroporto Internazionale di Cuneo, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Tra mare e monti, incantevole piccolo attico con terrazza nel Borgo di Dolceacqua. Nel centro storico, ma di facile accesso. Vicino al parcheggio, molto luminoso e funzionale. Ampia terrazza (condivisa con Agnese), gli ospiti possono utilizzare anche una piccola cucina esterna. L’appartamento ha a disposizione una cantina per deposito biciclette e bagagli. Ideale per chi vuole stare in pace, ma con la comodità di essere vicino al centro!
Sono italo-francese, un'insegnante ed un operatore culturale con tante passioni. Ho scelto di vivere in questo luogo perché è suggestivo, terra di confine e con un clima mite tutto l'anno. Desidero che “A casa di Agnese" gli ospiti si sentano davvero a casa. Accogliere mi fa piacere ed è un’attività che ho svolto per qualche anno nella Casa della Meridiana nel borgo medievale di Bard in Valle d’Aosta dove intrecciavo cultura e sapori. Ho molti interessi: teatro, cinema, arte, cucina, natura, degustazioni teatrali, viaggi sensoriali alla scoperta di un territorio unico. Vorrei farvelo “assaggiare” e conoscere, anche se in poco tempo, affinché ne rimaniate piacevolmente sorpresi e ritorniate per conoscerlo meglio!
A 7 km dal mare, a 10 da Bordighera, a 20 da Sanremo o Mentone e a 50 da Nizza. A Dolceacqua ci sono due bellissimi borghi, collegati da un antico ponte “a schiena d'asino” definito dal pittore francese Claude Monet "un gioiello di leggerezza” tant’è che incantato lo ritrasse nel 1884. Nel borgo “Terra” domina il Castello dei Doria che si raggiunge fra pittoresche viuzze, cantine e tipiche botteghe artigianali. La fama del paese è legata anche alla produzione del “Rossese di Dolceacqua”, un vino rosso rubino a denominazione d’origine controllata dal sapore morbido, aromatico e dolce. Di eccellente qualità è anche l’olio extra vergine di oliva, molto ricercato. Dolceacqua (Im), è sede nazionale dell'Associazione paesi Bandiera arancione, marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano destinato alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.