Uno dei nostri bestseller a Imperia! Situato a Imperia, a 2,3 km dalla spiaggia di Diano Marina, l'A Baracca du Pei offre la connessione WiFi gratuita, l'aria condizionata e l'accesso a un giardino con piscina all'aperto.
Ogni unità è dotata di divano, area salotto, TV a schermo piatto con canali satellitari, cucina ben attrezzata con zona pranzo e bagno privato con asciugacapelli. Avrete a disposizione un frigorifero, un forno, un piano cottura e un bollitore.
L'agriturismo mette a vostra disposizione un barbecue e una terrazza solarium.
79 km dall'Aeroporto Internazionale di Cuneo, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Nel lontano 1943, in seguito ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, al centro del nostro uliveto era stata costruita dal nonno Giacomen una casetta in legno, detta "baracca", per ospitare la famiglia in un luogo più sicuro dagli attacchi aerei rispetto al centro città. Questa piccola e semplice dimora è stata successivamente utilizzata come magazzino agricolo per riporre le olive prima di portarle al frantoio per la molitura. Per la famiglia è sempre stato un luogo di ritrovo per trascorre allegri momenti di relax in compagnia di parenti ed amici. Attualmente l'antica baracca è stata sostituita dalla moderna struttura ultimata nel 2017.
La villa è situata in un uliveto di 2 ettari a pochi minuti dal mare, nella compagna a cavallo tra Imperia e Diano Marina, cittadine del ponente ligure. Oltre che della presenza del mare, la nostra località gode di un'ottima posizione; si possono infatti facilmente raggiungere posti turistici quali il borgo medievale di Cervo, il centro storico di Alassio e le sue spiagge, la vicina Sanremo o ancora la francese Costa Azzurra, a soli 40 km, e Montecarlo. Nell'imperiese vi sono inoltre varie località annoverate tra "I Borghi più belli d'Italia", come Cervo sulla costa, Lingueglietta, Apricale, Seborga e Triora nell'entroterra. Anche la vicina provincia di Savona ne vanta alcuni come Laigueglia, Verezzi e Final Borgo. Per gli appassionati di sport consigliamo la pista ciclabile, che percorre la costa da San Lorenzo a Ospedaletti e con i suoi 24 chilometri è una delle più lunghe d’Europa. Dalla struttura stessa si possono raggiungere percorsi da MTB o intraprendere piacevoli gite in collina. Per camminate in alta montagna a circa un’ora di auto si trovano le Alpi Liguri con i vari sentieri che si snodano su di esse e permettono di percorrere tratti dell’Alta Via dei Monti Liguri.